News
mercoledì 28 gennaio 2026

Yoga per le pazienti oncologiche con LiberaMente Donna

LILT Novara conferma il proprio impegno non solo sul fronte della prevenzione e della diagnosi precoce, ma anche attraverso numerose iniziative dedicate al benessere psicofisico delle pazienti oncologiche durante e dopo le cure.

Tra queste rientra il corso di yoga, realizzato in collaborazione con la palestra LiberaMente Donna, da tempo al fianco di Lilt Novara nella realizzazione di percorsi che mettono al centro la persona e il suo equilibrio psicofisico. Un progetto pensato per offrire uno spazio protetto, accogliente e rispettoso, in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria interiorità.

Il corso si svolge ogni venerdì alle ore 17 nella palestra LiberaMente Donna, in via Unità d’Italia 8 a Novara ed è condotto da trainer professioniste con esperienza in questo tipo di attività. Possono aderire all’iniziativa esclusivamente le pazienti oncologiche.

La pratica dello yoga può rappresentare un valido supporto per chi ha ricevuto una diagnosi di tumore: aiuta a migliorare la respirazione, favorisce il rilassamento, riduce stress e tensioni, contribuisce ad aumentare la consapevolezza del corpo e può sostenere il recupero dell’equilibrio fisico ed emotivo. Un’attività dolce, adattata alle esigenze delle partecipanti, che mette al centro l’ascolto di sé e il rispetto dei propri tempi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare LILT Novara al numero 0321 35404, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.